Chi siamo

Etica ippocratica nasce dall’esperienza quindicennale di medici, veterinari, fitoterapeuti e formulatori, che avevano difficoltà a reperire prodotti ad alto impatto terapeutico, totalmente naturali, ma a prezzi sostenibili. Il mercato di questo settore è molto vasto, popolato da fornitori molto diversi fra loro, ed i clienti finali lamentano la difficoltà di scegliere fra le varie opzioni, o spesso rimangono relativamente insoddisfatti dall’acquisto per la loro scarsa efficacia.

Questo succede perché molti prodotti contengono “semplicemente” cristalli di CBD di sintesi diluiti in olio.

Ovviamente per il cliente finale è difficile distinguere un prodotto efficace da un altro solo in base agli ingredienti citati sulla scatoletta, e parimenti è anche difficile per il professionista indirizzare ili paziente verso prodotti più performanti.

La soluzione? Un insieme di professionisti della salute, medici e veterinari, si sono così confrontati con dei fitoterapeuti, con esperti che lavorano in laboratori di estrazione, ed anche con genetisti. A partire dalla identificazione della giusta “genetica” della pianta di cannabis, sono state approntate in laboratorio tutto un insieme di procedure per ottenere il FECO, stabilizzarlo e diluirlo mantenendo così nel tempo tutta l’efficacia di tutti i principi contenuti naturalmente nella pianta.

Solo dopo innumerevoli prove di stabilità, i vari prodotti sono stati “messi alla prova” fino ad ottenere i prodotti finali.